mercoledì 14 maggio 2014

Come mandare fax via Internet gratis anche con Android e iphone



Qualche volta avete la necessità di mandare un fax dal pc GRATIS ? Potete semplicemente registravi a www. faxator.com  compilare il semplice modulo, scegliere l’opzione FREE e cliccare  su attiva. Dopo qualche istante riceverete una mail contenete un codice d’ attivazione che va inviato tramite sms al N° 3347897323. In fine riceverete un certificato personale che dovrà essere allegato ogni volta che spedite un fax gratis. Salvate il certificato in una cartella pronto per essere recuperato ogni volta che serve. Io consiglio di salvarlo su una cartella di Dropbox in questo modo quando siete in mobilità potrete inviare il fax gratis al volo.
Per inviare il fax gratis utilizzate la vostra mail, nel destinatario mettete: faxgratis@faxator.com e come oggetto il numero telefonico del fax a cui volete mandare il documento.
Non serve mettere nulla nel testo della mail. Allegate a questo punto il documento da inviare per fax che puo’ essere in formato Word, Excel, Pdf, Jpg o Gif. Allegate anche il certificato e premete invio. Il fax gratis a questo punto verrà recapitato. Se dovete inviare lo stesso documento a diversi destinatari fax potete inserire nell’oggetto della mail 5 numeri separati da virgola. Quando il fax gratis  sarà stato inviato riceverete per e-mail il rapporto di trasmissione con lo stato dell’invio che potra’ essere OK o altro se il documento non e’ stato recapitato. Potrete inviare al massimo 10 pagine gratis al mese che per un uso saltuario e’ più’ che sufficiente.

Se avete un telefono Android o Iphone e’ disponibile un app che vi permette di mandare il fax gratis con android e iphone anche quando siete in giro. L’unica limitazione e che potete mandare solo Fax testuali.


Nessun commento:

Posta un commento